A proposito di Vertex Pharma.


Cari abbonati,

purtroppo questo è il bello ed il brutto della borsa. L'uscita di news che, anche volendo, non si possono controllare come, per esempio, l'uscita di dati trimestrali ad una data certa che un investitore può decidere se liquidare prima la posizione.

Poi nel settore pharma o biotecnologico le sorprese sono all'ordine del giorno, positive o negative, quindi a volte va bene e in altre ci si rimette. Ed il Covid-19 in questo caso, come nel caso di Biomarin, non c'entra nulla.

Ci siamo mangiati i guadagni sulle due performance settimanali sui titoli LIBERTY GLOBAL e TAKE TWO. Pazienza, ma abbiamo portato a casa la pelle senza danni......e non è poco!

Di seguito la notizia di ciò che è successo per penalizzare fortemente il titolo:

"Questa mattina, le azioni dello specialista in malattie rare, Vertex Pharmaceuticals, sono diminuite del 15,7% nelle negoziazioni pre-mercato. Le azioni della biotecnologia sono oggi sotto pressione a causa di un preoccupante segnale di sicurezza osservato in uno studio intermedio per il farmaco a piccola molecola VX-814 come potenziale trattamento per il deficit di alfa-1 antitripsina (AATD). 

In particolare, lo sviluppo del farmaco sarebbe stato interrotto dopo che diversi pazienti nello studio hanno mostrato un aumento degli enzimi epatici. L'AATD è una condizione a base genetica associata a un aumentato rischio di malattie polmonari ed epatiche".

Un saluto a tutti.