ATTENZIONE: Aggiornamento sul titolo del Nasdaq - BIOMARIN PHARMA.


Cari abbonati,

al riguardo del titolo BIOMARIN inserito nella strategia NASDAQ WEEKLY, non essendo scattata la vendita in STOP (probabilmente per eccesso di scostamento) a noi ed a diversi di voi, abbiamo deciso di mantenere il titolo in Portafoglio in quanto il crollo delle quotazioni sono dovute ad emotività e panico. Sicuramente il ribasso potrà seguire nei prossimi giorni, ma in ottica di medio periodo ci auguriamo di tornare a livelli più consoni per poter, eventualmente, valutare la vendita. La società è sana e fa parte del listino da parecchio tempo: La notizia uscita, che riportiamo di seguito non è, di per sè, catastrofica ma solo un rimandare nel tempo l'autorizzazione da parte della FDA USA, sempre che il farmaco continui a rivelarsi efficace su una base più ampia di dati di test. Di certo la società biofarmaceutica non fermerà la sua ricerca anche su altri farmaci. 
 

"Le azioni di BioMarin Pharmaceutical Inc. sono crollate del 30% dopo che la società ha dichiarato di aver ricevuto una lettera di risposta completa dalla Food and Drug Administration per il suo trattamento sperimentale di emofilia A. Il regolatore ha detto a BioMarin di completare uno studio di fase 3 e quindi di presentare due anni di dati di follow-up sulla sicurezza e l'efficacia del farmaco, respingendo la decisione almeno fino al novembre 2021, quando l'ultimo partecipante allo studio terminerà il biennio periodo di follow-up."

Ovviamente ognuno di voi è libero di agire come meglio crede, in base al proprio capitale investito ed alla propria propensione al rischio.

Seguiranno altri aggiornamenti più in avanti.

Un saluto cordiale.