Rakesh Shah ci racconta la gestione del rischio nel suo webinar il 1 aprile 2021.


Chi guadagna davvero facendo trading non è come molti erroneamente pensano chi osa di più, chi va oltre a quel confine tracciato in cui gli altri tremano al sol pensiero di varcarlo, chi guadagna davvero  sui mercati è chi rispetta i mercati, tutelando l’alta probabilità di perdita con una buona gestione del rischio.

Quando la volatilità delle azioni sui mercati finanziari aumenta il controllo del rischio diventa assolutamente fondamentale.

Il future del FTSE MIB ha presentato due segnali di trading abbastanza buoni quest’anno nel sistema di trading Pelican 2, quello a cui dovete prestare attenzione quando utilizzate il sistema Pelican sono i numerosissimi supporti e i livelli di resistenza generati dai molti sistemi di analisi tecnica utilizzati dal sistema.

Questo significa che potrebbe esserci molta più volatilità intraday all’interno del future del  FTSE MIB e le probabilità di essere fermati, cioè di uscire dalla vostra posizione in perdita è molto più concreta.

Quali sono quindi le regole da seguire quando si entra in un mercato ad alta volatilità?

Prestiamo attenzione alle 5 fasi del trade osservate nel grafico:

  1. L’entrata a mercato perfetta! Però impossibile entrare in questa fase poiché il trend deve ancora avere inizio… entrare nel punto A rimane un sogno nel mondo dei sogni..
  2. Nella seconda fase, osserviamo l’entrata a mercato del Pelican 2 all’inizio della fase di trend, l’uscita è contrassegnata dalla fine del box verde.
  3. Nella terza fase possiamo osservare il rialzo del prezzo dell’azione dato da una massiccia operazione di acquisto e l’entrata a mercato in questa fase detta “Scoop”.
  4. Nella quarta fase l’entrata in corrispondenza della fine del box verde sta percorrendo il momentum del ribasso del prezzo.
  5. Nell’ultima fase la freccia indica il medium turn momentum, cioè il momento in cui sarebbe opportuno uscire per controllare il rischio di un trend ulteriormente ribassista rispetto a quella posizione ed ottenere così buoni risultati.

Perché dovrebbe essere più conveniente entrare a mercato su più posizioni rispetto che in una sola posizione e pagare più imposte sul trading?

A livello di controllo del rischio “spalmare” eventuali perdite su più posizioni potrebbe essere più conveniente rispetto che  aprire una sola grande posizione ed assumersi il rischio di avere  come contraltare di un grosso profitto una grossa e magari insostenibile perdita.

Rakesh Shah, top trader internazionale con esperienza pluridecennale sui mercati finanziari istituzionali di tutto il mondo, tra cui Londra e Wall Street, consiglia di applicare:

  • *Una serie di regole fisse da utilizzare metodicamente ogni volta che si entra a mercato. Non importa cosa succede è fondamentale avere un metodo e seguirlo fedelmente.
  • *Utilizzare tecniche intelligenti che si possano adattare alle caratteristiche del mercato, giorno dopo giorno.
  • *Avere tecniche precise che ti consentano di IDENTIFICARE, CONTROLLARE E GESTIRE IL RISCHIO.

Tu queste regole pensi di averle e di applicarle nel modo corretto?

Giovedì 1 aprile 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Rakesh Shah condividerà le sue regole d’oro per IDENTIFICARE CONTROLLARE E GESTIRE IL RISCHIO.

Regole e tecniche che ha appreso direttamente dai trader istituzionali con cui è venuto a contatto durante la sua carriera, dai pesci grossi della finanza che tutti i giorni mangiano i pesci piccoli come me e te.

Un’occasione unica per carpire i segreti di chi sui mercati guadagna davvero ed apprendere come giocare allo stesso trading game degli istituzionali.

L’accesso al webinar è completamente free e quello che verrà trattato sarà:

  • >>Le regole del trading profittevole
  • >>Ti saranno indicati i migliori indicatori di trading da utilizzare sui mercati
  • >>Verranno analizzate le debolezze dei  sistemi di trading e ti verrà spiegato come minimizzarle
  • >>Verranno analizzati i punti di forza dei sistemi di trading e ti verrà spiegato come massimizzarli a tuo favore e profitto.

Ti aspettiamo!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR>>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!