Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 5/05/2021

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Aggiornamento Cacao:

l’ulteriore discesa di ieri sul cacao ci obbliga a valutare uno scenario alternativo che comunque non nega  il quadro di lungo su cui manca sempre la nostra gamba rialzista.

Rispetto alla lettura precedente che vedeva l’onda b di grado cycle chiusa sul minimo di giugno, ora marcato come onda [C] , l’onda b andrebbe a chiudersi ora con un probabile test della trendline inferiore del canale. Il target dovrebbe essere 2.258$ e se fosse così il nostro stoploss precedente potrebbe ancora tenere seppure di misura. Ma se cedesse, non andremo fuori perché in questo scenario il punto di negazione dell’impianto è il minimo di onda [A] (2023) per cui lo stop andrebbe a 2.022.

Sotto il quadro Daily.

La tentazione di un quarto lotto vicino al nuovo minimo, se effettivamente andrà così, è forte, ma per adesso è una decisione prematura da prendere.

Riassumendo: manteniamo tutte le nostre posizioni e continuiamo a puntare sulla c di (d).

Lo so ci vuole pazienza, ma tant’è.

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri