Un classico caso di ritracciamento su titolo missile


A volte bisogna cambiare idea in fretta.

Ci sono titolini che rimangono illiquidi per anni e poi dalla sera alla mattina diventano liquidi perché qualcuno lassù si rende conto che sono sottoquotati.

E tu se prima li sdegnavi ora devi correre a comprarli.

Questa è una segnalazione per lettori dal cuore forte che sanno quello che fanno. Non è un buy ufficiale.

Mondo TV è una società molto particolare che sviluppa un business molto particolare (film e cartoni) e ha avuto grosse escursioni di prezzo negli anni scorsi. Nonostante la sua particolarità in termini di business pensiamo sia eccessivamente punita dal mercato ridotta a penny stock. Se guardiamo la sua struttura patrimoniale per dirla in breve ha un indice Piotroski di 8 su 9 (molto buono). Infatti ha un debt to equity di 0.20 (il debito è il 20% del patrimonio netto), un interest coverage di 9.7 e un cash to debt di 0.25 (ha soldi sul conto per pagare pronti partenza via il 25% del debito). Se guardiamo la redditività ha un margine operativo % del 20% e un tasso di crescita medio composto dell’Ebitda del 19.5%. A livello di valutazione per noi con il modello DCF dovrebbe valere 1.5 invece di 0.5 ed infatti ha un price / earning di 2.98 che è più basso del 97% delle società operanti nel suo settore. EV / EBITDA è di 1.98 ed è più basso del 93% delle società del suo settore.

A livello tecnico ha subito acquisto per quasi 10 milioni di euro negli ultimi 3 giorni che per un titolo dimenticato da tutti come questo sono sicuramente indicativi di un cane grosso che si interessa alla partita. Se volete comprare  (segnalazione non buy ufficiale non chiedete cosa fare dopo) la barra di ritracciamento di venerdì ve ne dà l'opportunità. Attenzione a non esagerare con  i controvalori in acquisto, comprare è facile i dolori verranno dopo quando si vende quindi non calcate troppo la mano.