Siamo apparsi regolarmente su:

Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 23/09/2023

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao:

Il cacao dovrebbe aver concluso il suo movimento rialzista leggermente sotto al quello che era il nostro target. Se è così nelle prossime sedute i prezzi dovrebbero scendere a testare la trendline inferiore del canale e a romperla. La divergenza sul MACD è un ulteriore indizio a favore della terminazione del trend rialzista per cui ci prepariamo ad un’entrata short.

Caffè:

Dopo il minimo di onda [2] quello che vediamo dovrebbe essere un1-2 dell’onda [3].

Vediamo come procede. Per l’impianto rialzista è fondamentale la tenuta del minimo di onda [2].

Cotone:

A meno che non decida di evolvere in un triangolo, l’onda [ii] dovrebbe essere conclusa. In ogni caso come già detto nelle precedenti puntate finché non rivediamo i prezzi sopra quota 90$ stiamo alla finestra.

Zucchero:

Lo zucchero chiude la settimana grosso modo sui livelli di venerdì scorso.

Resto ancora convinto che una puntata sui 28,5$ si possibile per portare a termine l’onda (3). Da seguire.

Grani:

Mais:

Il Mais continua a ballare vicinissimo ai supporti per cui continuiamo a stare fermi in attesa di capire dove vuole andare a parare.

Soia:

La soia si avvicina alla conclusione dell’onda (2) che dovrebbe terminare appena sotto il minimo di onda A. Seguiamo gli eventi poi decideremo il da farsi.

Wheat:

Il grano continua a ballare sul supporto di 573$ senza ancora rompere a scendere verso il bordo inferiore del canale discendente. Aspettiamo, poi quando sarà il momento decideremo cosa fare.

Altre:

Rame:

Il rame è ormai vicinissimo a rompere il minimo di onda 1 che ci darebbe la certezza di essere in piena onda 3.  Da seguire.

Crude Oil:

Il petrolio dopo le recenti strappate al rialzo sta prendendo fiato e termina la settimana attorno agli stessi livelli della settimana scorsa.

Nuovi target rialzisti sono  possibili e quindi per ora stiamo fermi e vediamo  come va a finire.

alla prossima

Gli ultimi articoli di Virginio Frigieri