Ogni giorno esce sempre qualcosa di nuovo e di stimolante


Il 23/9/'23 avevo pubblicato un articolo in cui vi descrivevo due ottimi certificati di Marex, che purtroppo sono deceduti (rimborsati)  pochi giorni fa, dopo però aver pagato cinque discrete cedole (ottenere più del 5% in cinque mesi e a basso rischio è sempre un ottimo risultato).

Ma visto che siamo sempre vigili e attenti è già pronto il sostituto:

IT0006762501

Nuovo Fast (ormai conoscete il significato di queste strutture, che cioè possono rimborsare subito fin dai primi mesi = deposito liquidità, oppure diventare ottimi investimenti anche nel medio-lungo) su bancari europei.

Verrà emesso il 6/3 e farà fixing il giorno 11/3, pertanto rimarrà fisso a 1000 per quattro giorni. Permane soggettiva la scelta se acquistaro in questo periodo o dopo sperando di ottenere un prezzo inferiore.

Sottostanti: SocGenUnicredit/ BNP Paribas/ BBVA (Banco Bilbao Vizcaya Argentaria)

Rendimento: 1,334% mensile (16% p.a.)

Barriere 50%

Step Down, con meccanismo Fast, già da 11 Aprile e poi -1% al mese fino a 62%

Scadenza 21/7/'27

Che dire? Solito discorso su strike alti, ma questo è il mercato e la bassa volatilità, e credo adeguato il premio per il rischio, mitigato da barriere molto difensive.

Come per tutti i predecessori, e ormai sono stati tanti, questa tipologia di struttura e l'alto rendimento contribuiscono a mantenere alto il prezzo in mercati stabili o anche moderatamente ribassisti.

Paolo Vandelli