Siamo apparsi regolarmente su:

Un nome di moda da Borsa italiana? Focus su un titolo dal mondo dell’abbigliamento


Altro giro, altra segnalazione. Oggi mettiamo sotto la lente d’ingrandimento il titolo Moncler.

MONCLER (MI: MONC – IT0004965148) – Il gruppo Moncler è attivo nell’ambito nel settore dell’abbigliamento e degli accessori con i brand Moncler e Stone Island. Il gruppo distribuisce le collezioni dei suoi marchi in più di 70 Paesi attraverso negozi fisici e digitali gestiti direttamente, ma anche attraverso negozi multimarca, department store ed e-tailers.

Moncler presenta una situazione patrimoniale e finanziaria solida, anche se il Piotroski F-Score di 5/9 non è particolarmente brillante.

Il Cash-to-Debt a giugno 2023 è pari a 0,56, rilevazione vicina al dato mediano del settore manifatturiero, dell’abbigliamento e degli accessori.

Il dato TTM (trailing twelve months) relativo al Debt-to-Equity si attesta a quota 0,25, quindi sotto al dato mediano del settore di riferimento di Moncler, di 0,45.

Per quanto riguarda l’interest coverage, invece, il dato TTM è di 31,71, rilevazione che si distingue positivamente a livello settoriale.

Il margine operativo brilla rispetto alle altre aziende del settore. Il dato TTM di Moncler è al 29,95%, tra i migliori a livello settoriale.

A giugno 2023, il tasso di crescita medio composto degli utili per azione senza NRI a 3 anni è del 16,40% (dato che non spicca particolarmente a livello settoriale), mentre il price earning attuale si attesta a 30,07, sopra al dato mediano settoriale pari a 19,28.

Sulla base del metodo dei flussi di cassa scontati, il titolo Moncler risulta essere valutato equamente.