CHALLENGER


“The Challenge”, targata Lombard Report la prima risposta alla crisi

Guarda il video di spiegazione di Sandro Mancini

Se i vostri portafogli sono stati martoriati – il che è avvenuto a tutti quelli che non hanno seguito i nostri consigli – è il momento di reagire. Ancora una volta Lombard Report anticipa tutti proponendo solo per i propri abbonati una nuova iniziativa, “The Challenge”. Strutturato secondo una metodologia esclusiva ma molto semplice, perché solo le cose semplici funzionano, nasce un portafoglio azionario ed Etf ad alto valore, con buone prospettive di performance a fronte di un rischio contenuto.

Sulla base del principio, dettato dall’esperienza, che sugli eccessi rialzisti o ribassisti bisogna agire, Lombard Report da dopo Pasqua 2020 renderà disponibile una strategia dinamica su:

  • - azioni italiane ad alta e media capitalizzazione
  • - azioni Europee
  • - Etf azionari (soprattutto su settori innovativi)
  •  

The Challenge” sarà aggiornato di settimana in settimana con livelli di entrata, stop-loss (destinati a chi sia più conservativo) ma anche pianificazioni per piani di acquisto nel tempo (rivolti a chi sia più dinamico). Di fronte a mercati probabilmente ancora molto volatili un’operatività tradizionale di medio e lungo periodo rischierebbe di tradursi in ulteriore apprensione per l’investitore medio, che esce con le ossa rotte da quanto avvenuto nel più maledetto marzo degli ultimi cinquant’anni.

E’ tempo di cambiare e soprattutto di agire con maggiore pianificazione nella presenza sui mercati.

Azioni ed Etf indicati apparteranno solo a una selezione di “aristocratici” delle Borse in una visione di business consolidati. La metodologia messa a punto escluderà per esempio – almeno inizialmente – titoli bancari e industriali, più penalizzati da quanto sta succedendo, e sarà volutamente strutturata su un progressivo incremento delle posizioni suggerite, in base anche dell’andamento dei mercati prospettando un ormai fondamentale piano di diversificazione.

La risposta alla crisi dei mercati finanziari è targata Lombard Report e sarà solo e soltanto “The Challenge”.

Alla luce di questa nuova situazione di ribasso dei mercato: chiunque di noi è convinto che le azioni ora come ora sono scontate e che tra 12-24 mesi saranno tornate al livello di prima dell’emergenza sanitaria. E se il ribasso dovesse proseguire ancora meglio, lo sconto aumenterebbe.

Accumulare durante i ribassi o meglio sul fondo dei ribassi incuranti del fatto che se scende tanto meglio perché si compra più in basso è cosa che tutti sogniamo di fare.

Però comprare sui ribassi in situazioni eccezionali come questa azioni che hanno solidi fondamentali ed ETF di settori innovativi può rivelarsi l’arma vincente.

Per questo abbiamo organizzato un PAC di tipo DINAMICO cioè ogni settimana produciamo una lista di ETF, di azioni italiane e di azioni europee che cercheremo di acquistare durante i ribassi su più livelli di entrata.

QUESTO NON DEVE ESSERE INTERPRETATO PERO' COME IL FATTO CHE OGNI SETTIMANA DAREMO FUORI UN DETERMINATO NUMERO DI TITOLI DIVERSI.

PUBBLICHEREMO SOLO QUEI TITOLI CHE SONO PRONTI PER ESSERE ACQUISTATI.

I lettori quindi dovranno capire di non acquistare con il 100% del capitale ogni azione ma di “spizzicare” qui è là investendo 1000 o 2000 euro euro su ciascun segnale, pronti a liquidarlo non appena viene raggiunto il target ma anche a ricaricare qualora dovesse continuare a scendere.

Vista l’eccezionalità del momento potrebbe rivelarsi la cosa più sensata da fare.

Non esiste tuttavia una lista predefinita di titoli perché la lista:

  1. 1. CAMBIA DI SETTIMANA IN SETTIMANA A SECONDA DI PREZZI E FONDAMENTALI
  2. 2. I LIVELLI VENGONO ATTIVATI DI SETTIMANA IN SETTIMANA
  3. 3. SE VI DESSIMO UNA LISTA DI TITOLI CON i DIVERSI LIVELLI NON FAREMMO UN SERVIZIO PERCHE’ SPESSO I LIVELLI
  4. 4. SONO LONTANI E NON RIUSCIRESTE A SEGUIRLI TUTTI CONTEMPORANEAMENTE
  5. 5. I TARGET VARIANO
  6. 6. I DIVERSI PREZZI DI ENTRATA IN CASO DI PROLUNGATO RIBASSO VARIANO

Quindi ogni settimana noi raccomanderemo le azioni che sono pronte per essere cucinate selezionandole da questo elenco, che ripetiamo è dinamico e non potrebbe essere altrimenti.