Libri

LOMBARDREPORT.COM E I SUOI AUTORI HANNO PUBBLICATO DECINE DI TESTI DI FINANZA OPERATIVA: DI SEGUITO I LIBRI CHE POSSONO ESSERE ACQUISTATI SU AMAZON CLICCANDO DIRETTAMENTE SULLA COPERTINA DEL LIBRO 

 

COMPRA I NOSTRI LIBRI PER CAPIRE MEGLIO IL TRADING DI BORSA !

 

CLICCA SULLA COPERTINA DEL LIBRO PER SAPERNE DI PIU' !

  • img

    In borsa non si gioca. Guida per un trading consapevole: Guida per un trading consapevole (Trend) di Domenico Dall'Olio

    Senza facili promesse, gli autori, trader privati, introducono il lettore nel mondo della gestione autonoma dei propri risparmi. Un libro per tutti, per tutte le età e per tutte le tasche.

  • img

    Valutazione delle aziende di Aswath Damodaran

    La capacità di valutare un asset è un'abilità essenziale in molti ambienti professionali, dalla finanza aziendale al portfolio management alla strategia. La valutazione rappresenta quindi uno dei principali punti di contatto tra mondo accademico e pratica professionale, coinvolgendo, da un lato, i sofisticati modelli della teoria della finanza, dall'altro, l'esperienza, il fiuto e la capacità di leggere in profondità i bilanci aziendali. Aswath Damodaran, che con i suoi libri è da molti anni un punto di riferimento in materia, in questo volume fornisce un esame lineare e comprensibile degli approcci e dei modelli di valutazione, arricchiti con esempi e casi reali di numerose aziende statunitensi ed internazionali. Il libro è suddiviso in due parti: le prime due illustrano i temi salienti sulla valutazione, illustrando rispettivamente l'approccio del flusso di cassa, attualizzato e l'uso dei multipli. La terza parte è dedicata a temi solitamente poco trattati nei testi sull'argomento quali la valutazione di attività non operative detenute, della liquidità, delle opzioni rilasciate, del premio di controllo.

  • img

    Finanza aziendale. Applicazioni per il management di Aswath Damodaran

    La quarta edizione italiana di "Applied Corporate Finance" conserva le qualità che hanno assicurato il successo del libro nel corso degli anni, sia tra gli studenti (universitari e post-laurea) che tra i manager. Sono caratteristiche distintive del volume la chiarezza dello schema concettuale, la capacità di tradurre la teoria in prassi manageriale, il costante riferimento a esempi applicativi reali, il continuo aggiornamento per dare conto degli sviluppi teorici e delle trasformazioni dell'ambiente finanziario. Grazie all'intervento del coautore italiano, il volume è interamente adattato alla realtà del nostro Paese. In ciascun capitolo sono state inserite opportune integrazioni; inoltre, il riferimento a un caso di studio italiano fornisce lo spunto per riflettere sulla tipicità delle nostre imprese in materia di governance, regolamentazione e fiscalità. Il testo è stato adottato dal Dott. Emilio Tomasini nel suo corso di Corporate Evaluation all'Università degli Studi di Bologna.