SIAMO STATI STOPPATI IN PROFIT SU...


Mercati europei allo sbando quest'oggi. Rotti tutti i supporti di breve per cui cambia lo scenario per i prossimi giorni, in quanto se prima operativamente si pensava ad acquisti su test dei supporti, ora bisogna pensare a vendite sui rimbalzi. Con la chiusura di oggi caratterizzata da percentuali ribassiste molto alte ( tra il – 2,60% SMI e il – 4,12% IBEX) accompagnate anche da corposissimi volumi, si potrebbe pensare già da domani o meglio ancora dopo le scadenze tecniche di venerdi, proprio ad un rimbalzo delle quotazioni, ma ribadiamo solo di rimbalzo dovrebbe trattarsi prima di una nuova gamba ribassista.
Ovviamente questa analisi vale anche per i mercati d'oltreoceano che, se è pur vero che percentualmente hanno perso meno degli omologhi europei, dovrebbero percorrere la stessa strada, cioè rimbalzo e nuovi minimi.
Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, oramai molto scarno, abbiamo registrato in chiusura del mercato italiano la vendita in profit con l'ultima metà della posizione sul titolo BB BIOTECH, mentre per quanto riguarda il mercato USA abbiamo venduto sempre in profit l'ultima metà della posizione sul titolo:

AUTOMATIC DATA PROCESSING (ADP.NASDAQ) (US0530151036) A 70,80 $.

Ricordiamo che sul titolo è stato effettuato a fine mese scorso uno spin-off dal quale ci sono state accreditate azioni CDK GLOBAL che abbiamo provveduto a vendere il giorno stesso dell'assegnazione.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com