SIAMO STATI STOPPATI IN PROFIT SU...


Mercati internazionali a doppia velocità, sia ieri che oggi. Mentre ieri i mercati USA perdevano oltre il punto percentuale, i mercati europei contenevano meglio la discesa. Oggi al contrario i mercati europei partivano subito in negativo per poi, a metà mattinata, recuperare tutto e passare addirittura in positivo, ma poi alle ore 14:30 mentre uscivano dati positivi per quanto riguarda il settore occupazionale USA (richieste di disoccupazione iniziale a 187.000 dai 293.000 della settimana precedente e conseguente diminuzione delle richieste continue a 2.398.000), iniziava la conferenza stampa di Draghi, che annunciava il programma della BCE circa l'acquisto di Covered Bonds da metà Ottobre 2014 ed a seguire nel tempo gli ABS (Asset Backed Securities) fino alla concorrenza di 1000 mld €, oltre al proseguimento del TLTRO già iniziato a fine Settembre scorso. Queste dichiarazioni hanno, de facto, generato una corsa alla vendita di titoli bancari, facendo precipitare il nostro listino oltre il – 3% e l'EUROSTOXX50 al – 2%, il tutto mentre l'apertura dei mercati USA si svolgeva in territorio neutro o in lieve negatività.
Difficile stabilire se questa discesa violenta possa essere l'ultima gamba del trend negativo iniziato il 19 Settembre scorso, ma sicuramente ci aspettiamo un rimbalzo dei mercati.
Per quanto riguarda il nostro Portafoglio azionario, da registrare la vendita in profit, con l'ultima metà della posizione sul titolo del Nyse:

WALT DISNEY (DIS.NYSE) (US2546871060) A 86,79 $.

LA REDAZIONE.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!