Focus notizie


FITCH LASCIA INVARIATO RATING SULL'ITALIA
Nella serata di Venerdì e chiaramente a mercati chiusi, Fitch ha emesso il suo verdetto sull'Italia lasciando invariato il rating a "BBB+" con l'outlook "stabile". Secondo le previsioni degli analisti di Fitch, il Pil italiano dovrebbe contrarsi dello 0,2% quest'anno e crescere dello 0,6% nel 2015. Sulla stessa falsariga il pronunciamento sulla Spagna:l'agenzia ha lasciato immutato il rating a "BBB+" e l'outlook a "stabile".

GERMANIA: IN ARRIVO IL DATO IFO
Dopo la pubblicazione dell'Indice Gfk relativo alla dei consumatori tedeschi per il mese di novembre, che ha evidenziato un miglioramento sia rispetto ai valori dei mesi precedenti e sia alle stime di consenso è prevista in uscita per oggi la pubblicazione dell'indice Ifo sul sentiment delle imprese tedesche in ottobre.
Le aspettative sono per un calo a 104,3 dal precedente 104,7.

ELEZIONI IN BRASILE E UCRAINA
Brasile. La candidata di sinistra Dilma Rousseff vince di misura e ottiene la riconferma alla presidenza del Brasile, battendo con il 51,6% dei consensi lo sfidante centrista Aecio Neves.
Ucraina. I risultati parziali del voto in Ucraina mostrano una netta prevalenza delle forze pro-euro guidate da Poroshenko e Yatseniuk.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto