Remo Mariani: una cartolina da Sidney ...


Remo Mariani è un pezzo di LombardReport.com ed è un pezzo della mia vita. Anche se nel corso degli ultimi anni i rapporti si sono affievoliti, come sempre succede a chi ha famiglia quando i figli crescono questi giustamente prendono il posto e il tempo degli amici, il suo esempio per me è sempre stato un faro che ha illuminato il cammino.

E lo illumina tuttora.

La sola sua presenza è stata ed è ancora oggi di sprone al miglioramento e al cambiamento e questo perché io ho con lui un rapporto telepatico per cui non c'è bisogno di parlare. Mi verrebbe da chiosare che è una fortuna che Mariani non vada in pensione perché così continua ad essere mio mentore per sempre, anche sentendolo una sola volta di sfuggita a Natale.
Remo Mariani, nel variegato universo umano che ha popolato e popola tuttora il settore del trading on line, me compreso ovviamente, è stato uno di quei rari trader che più ha dato senza pretendere nulla in cambio e per puro altruismo. Tale sua generosità assume maggior peso in un settore dove la regola è che nessuno dà niente a nessuno ed anzi tutti cercano di rubarti qualcosa e se ci riescono stai pure sicuro che un minuto dopo si sono dimenticati chi sono e da dove vengono.

Mi auguro presto di rivederlo sulle nostre colonne, anche mensilmente o trimestralmente, o semplicemente che si ricordi di noi mandandoci una cartolina da Sidney che scannerizzeremo e pubblicheremo.

Prendersi pause di riflessione fa parte di essere trader, fa parte di essere LombardReport.com.

E parlando appunto di dare senza prendere o di prendere senza dare ricordo una frase di mia madre nei suoi ultimi giorni di vita che sosteneva, lei che indubbiamente ha appartenuto alla prima categoria, che era felice di avere militato in quella categoria perché significa che hai qualcosa dentro più degli altri e questo faceva premio, a suo dire, rispetto al maggior successo economico che avrebbe potuto conseguire rubando o tenendo tutto per se.

Remo Mariani sotto questo profilo è un uomo molto fortunato perché ha tonnellate da dare più di tutti noi.

E noi siamo stati molto fortunati ad averlo al nostro fianco per 14 anni.

E noi in questo caso, mi duole dirlo perché non è una categoria che mi piaccia molto, siamo stati quelli che hanno preso tutto e nulla hanno dato.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!