Le aree che ci proteggono dal ribasso: contro Buffet ...


Mi chiama un amico gestore e mi urla nel telefonino: "Hai letto www.zerohedge.com ?" E io immancabilmente gli rispondo che non ho letto niente. "Warren Buffet dice che siamo in una bolla e ha iniziato a vendere azioni". Bene, commento io, vuoi mai vedere che il mago di Omaha prima di andare in pensione sbaglia clamorosamente ? Io sono il mago di Bologna piuttosto che il mago di Omaha e si parva licet comparare magnis mi debbo fidare delle chart e dei dati delle aziente e vedo spazio per un movimento in orizzontale (che è fatto anche di gambe al ribasso, chiariamocelo subito) piuttosto che di crolli trementi.

E vi posto subito il grafico del Ftse All Share per mostrarvi che siamo sopra 2 trendline per cui rotta una arriviamo all'altra e prima che anche l'altra venga rotta arriviamo a novembre e ci prendiamo il rally di Natale. Questa è la mia opinione, forse non vedremo 25.000 dopo aver visto almeno il nostro 24.000 e non vedremo nemmeno 45.000 entro la fine dell'anno, ma vedere di nuovo 14.000 questo proprio no. Il mago di Bologna (non esiste l' "oro di Bologna" ? ) contro il mago di Omaha …

Andiamo con un buy ufficiale:

MARR: è un titolo a 15 che è correttamente valutato, questo non significa che non può salire, ma che non giochiamo più come a sparare sulla Croce Rossa, tipo CSP per intenderci. Però un titolo che va in orizzontale quando il mercato scende è un segnale di forza relativa potentissimo. COMPRIAMO 14.40 STOP (BUY UFFICIALE)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!