Tocchiamo ferro che la pacchia prosegua: +5% al giorno...


Mentre nelle diverse assemblee che frequento con estrema pazienza il lamento dei soci è continuo anche quando i risultati sono esaltanti con utili cresciuti esponenzialmente (ad es: Autostrade Meridionali o CIA) il dividendo è sempre da elemosina (e quindi le quotazioni ne tengono conto) tutt'altra musica avvogle le due (uniche) societa' sulle quali siamo presenti nell'argentifero (Silver Wheaton) e Novagold (aurifera NG).

Ormai diventa stucchevole vedere che anche venerdi sono salite di oltre il 5% (Silver Wheaton a 21$, Novagold quasi a 6,48 $) con un'ascesa che in meno di quattro mesi ha toccato il 90% per SLW e il 60% per Novagold. Abbiamo lievemento alleggerito SLW visto l'entita' della salita mentre rimaniamo ancora al 100% investiti su Novagold.

"Stagion lieta e' cotesta"......è vero ed incredibile!! La forza del rialzo sui preziosi è impressionante e non mi importa che chi guadagna il 60% su Novagold mi scriva dicendo che pero' perde il 4% sul dollaro!!!!

Occhio all'ipercomprato. Siamo stati tra i primi in gennaio a consigliare i preziosi ed ora siamo tra i primi a dire che non sarebbe sbagliato piano piano accompagnare il rialzo, al massimo fare un call. E qui confesso che la settimana delle assemblee mi ha travolto e fatto dimenticare che quando SLW da 19,80 era scesa a 18,40  avevo contattato la mia banca. Bastavano 0,88 cent base 22 per prendere SLW per Natale. Mi  ero ripromesso di seguire il titolo il giorno successivo e, se facevo l'operazione, comunicarlo agli amici per vendere in parte  l'azione e comperare la call, magari per cifre superiori al controvalore incassato vendendo il titolo!!  Invece confesso che mi  sono dimenticato, chiuso nelle stanze assembleari con valanghe di incavolati azionisti. Poi quando, il giorno dopo, ho ripreso in considerazione questo progetto, SLW faceva registrare il 5% in piu' e il venerdi un'altro 5%. . L'idea pero' non sembra sballata, portare a casa un 10%/20% dell'investimento su cui si guadagna il 90% e rigiocarsi un 10%-20% dell'utile con una call scadenza in dicembre.

Se l'ascesa prosegue approfondiremo il discorso e ne parleremo su questa rubrica per sentire anche i vostri pareri. L'idea rispecchierebbe la filosofia della rubrica "a scarso rischio". Si porta cioe' la maggior parte dell'utile a casa e si rigioca solo una pozione con la call.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!