Spiegazioni operative e Portafoglio ETF


In questa primo invio getteremo le basi del portafoglio, ma è altrettanto importante spiegare come si svolgono le segnalazioni.

I suggerimenti operativi sono su base settimanale e vengono forniti generalmente al venerdì sera o al massimo lunedì mattina; tali segnali sono generalmente in BuyStop, dunque al superamento di una certa soglia, o più raramente a mercato.

Quando viene emesso un nuovo suggerimento, esso avrà validità per l’intera settimana seguente e proprio per questo viene già corredato del primo Stop Loss e del primo Target.

Fattore molto importante, gli ordini hanno validità di una sola settimana, qualora il livello di BuyStop non dovesse essere valicato la segnalazione verrà eliminata dal sistema.

Per la settimana prossima queste sono le segnalazioni:

I segnali di questa settimana sono stati selezionati per offrire una buona diversificazione sia in termini geografici che settoriali.

Quando le segnalazioni vanno a buon fine, i titoli entrano a far parte del portafoglio in essere che avrà una composizione come il fac-simile proposto qua sotto corredato di legenda per una miglior fruibilità.

Demaria Walter

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Walter Demaria