Update portafoglio


Aggiorniamo il nostro portafoglio, ai prezzi correnti di mercato, per vedere come il nostro asset si sta comportando a livello generale, pur condizionato al momento dal bond Veneto Banca che tuttavia ha messo a segno un consistente recupero dai minimi della scorsa settimana.

Il nostro portafoglio regge molto bene, come spesso anche in passato abbiamo già avuto occasione di considerare, e riprende a salire dopo la correzione di metà mese dovuta principalmente alle vicende delle banche venete, come avete letto anche su queste colonne.

Il NAV si porta quindi a 111,09 da 111,02 dell’ultima rilevazione, grazie certamente al buon recupero della Vento Banca (giungono notizie di adesioni ben oltre il 60% e con obiettivo 70%/75% non così lontane dalla soglia “fatidica” dell’80% fissata in prima battuta), ma anche grazie al consistente restringimento dello spread ITA/GER che ha favorito i bond di casa nostra. Buono anche il recupero dell’Oro che si riporta a ridosso di 1.250 USD, il cui superamento dovrebbe aprire le porte ad una decisa ripresa del trend al rialzo.

Pertanto, il portafoglio regge bene anche ad urti violenti, ed è quello che conta alla fine dei conti. Vediamo nei prossimi giorni come evolvono le situazioni e ci adatteremo di conseguenza, se del caso.

Portafoglio aggiornato nell’apposita sezione e NAV riproposto anche qui sotto, come di consueto.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!