Una nuova aggiunta alla mia watchlist


Era (ed è) un titolo che tenevo (e tengo) d'occhio già dalla settimana passata pur non avendone (volutamente) scritto nel mio consueto report domenicale. Trattasi di Mondo TV che questo giovedì presenterà i dati come da calendario che avevo pubblicato. Fermo restando che, mentre sto scrivendo, ho una manciata di pezzi presi ieri su questi prezzi (attualmente mentre scrivo quota a 1.91 bid/1.926 ask), ritengo interessante la struttura grafica in formazione da diverse settimane a questa parte.

Partiamo subito dai volumi. Lunedì 4 maggio 164 mila pezzi, martedì 71 mila, mercoledì 93 mila, giovedì 44 mila ed infine Venerdì scorso c'è stato il boom di scambi: 1.6 milioni di pezzi circa. Detto questo, ieri sono passati di mano 600 mila pezzi, per un titolo che quota comunque attorno ai due euro (quindi il controvalore rimane abbondantemente sopra il milione di euro nelle ultime due sedute ed è liquido). Su un time frame a 30 minuti si notano volumi elevati durante la fase di rialzo.

Da un punto di vista puramente grafico nelle ultime settimane l'azione è rimasta estremamente compressa in un range molto ristretto compreso tra 1.73 ed 1.94/1.95 che se rotti potrebbero (il condizionale è SEMPRE d'obbligo) portare ad una accelerazione, tanto più che la congestione rimane nella parte alta del grafico. In caso si verificasse la rottura decisa e confermata in chiusura di seduta (ma anche su time frames a 15 minuti per chi opera in intraday) colloco i primi target a 2.05 prima e a 2.10 poi. Solitamente è un titolo che definisco "monodirezionale" nel senso che quando prende una direzione poi tende ad autoalimentare il movimento (vedere movimento rialzista di fine 2019 al rialzo e ribassista di questo 2020, almeno fino a metà marzo).View completamente rivista in caso di ritorno a 1.80 (dove collocherei lo stop loss, magari smezzando la quantità già in area 1.84).

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)