Alcuni titolini ci sono scappati tra le mani ...


Il nostro indice è ancora dentro una congestione … lassù in alto … impiccato presso i massimi del mercato. Finché non torna sotto siamo sempre bullish e quindi non ci importa di questo giorno di ritracciamento, tanto più che siamo sempre sopra il supporto della congestione orizzontale. Adesso è un momento per selezionare i titoli in accumulazione e quelli pronti a strappare. Vediamo il dettaglio:
BUY UFFICIALI che verranno seguiti in portafoglio:
BANCA GENERALI: sta violando i massimi e dovrebbe accelerare … allacciate le cinture di sicurezza
BANCA IFIS: da prendere sopra 15.6 quindi buy 15.7 stop
BANCA FINNAT: boom … ora dovrebbe accelerare verso nord … almeno a 0.60 dovrebbe puntare
BANCA PROFILO: missile in partenza verso quota 0.50
FCA: congestione stretta, abbiamo un buy pendente, promette bene
SALVATORE FERRAGAMO: l'ho sempre odiata, abbiamo solo collezionato degli stop loss, titolo ottimo fondamentalmente ma ha una serie storica dei prezzi mitragliata. Continua così al prossimo uncino in vista dei massimi storici saremo "costretti" a comprare … assolutamente controvoglia … ma fa parte del mestiere.
TAMBURI: ridendo e scherzando è arrivata sui massimi storici. Il nostro mestiere è comprare i massimi figuratevi se ci facciamo scappare un massimo storico. Aspettiamo ritracciamento per entrare.
SEGNALAZIONI estemporanee per i lettori più professionali che operano in proprio e apprezzano delle "dritte" senza punti di entrata o di uscita:
CLASS EDITORI: se uncina è da prendere, spettacolare, non vendono niente se non fuffa (vino in Cina, giornali che non legge nessuno, etc.)
MONDO TV: ha uncinato, domani se aprisse vicino alla chiusura i più spericolati potrebbero comprare per cavalcarla un paio di giorni
MUTUI ON LINE: sembra scaldare i motori, guardate i volumi
TXT E-SOLUTIONS: è da stamattina che la guardo ed è da stamattina che mi dò del fesso. L'abbiamo segnalata correttamente ma è andata nella nostra direzione auspicata prima ancora che potessimo dire bao. Da prendere al prossimo uncino senza dormirci sopra, illiquida ora come ora illiquida non possiamo inserirla in portafoglio.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!