Piano Bar : Quadro tecnico del 2015-04-26


Piano Bar di Virginio Frigieri
Quadro Tecnico del 26 Apr.2015

Ancora una settimana di record, per il tecnologico Nasdaq e S&P500 al test del massimo di marzo. Manca solo la strappata del Dow Jones a completare uno scenario rialzista che per adesso non mostra ancora segni di cedimento.

Rendimenti T-Bond:

Il decennale americano è tornato a spingersi al rialzo questa settimana, ma i prezzi restano ancora imprigionati nella parte centrale del canalone discendente e questo complica non poco le cose se si vuole cercare di determinare una tendenza chiara. Da seguire.

Dollar Index e Eur/USD:

Il Dollar Index, è sceso per bene nelle ultime due sedute della settimana andando per ora a confermare il nostro modello di ABC correttivo per formare l'onda (4). Ora bisogna vedere come prosegue, perchè a questo punto potrebbe anche andare a cercare una soluzione a triangolo per lateralizzare un pò con una C conclusa o quasi e una D e una E ancora da fare. Quindi per avere la certezza che si tratta di un ABC classico bisognerà attendere che venga rotto al ribasso il minimo di onda A posizionato a 96,17.

Anche l'ABC di segno opposto a quello del dollar index è ancora valida e lascia intravedere un target tra 1,13 e 1,15. Solo una discesa sotto 1,0520 , negherebbe il nostro modello.

Oro e Argento:

Francamente, avrei preferito non vedere rotto il minimo di onda a cerchiata, ma venerdi la pressione delle vendite si è fatta sentire. e l'oro è sceso seppur di poco sotto 1.175. L'onda 2 a questo punto potrebbe profilarsi sotto forma di triangolo. Potrebbe terminare verso i 1.172 ma potrebbe scendere in zona 1.156-1.159. Il problema è che la nostro modello non sarebbe ancora invalidato, per cui finchè tiene il minimo del 17 marzo a 1.142,86 io resto in posizione , anzi eventualmente su un test di quella soglia e una sua tenuta, potrei addirittura arrotondare le posizioni. Situazione tutta da seguire.

L'argento è arrivato a testare il supporto della trendline e si è fermato a 15,58. un eventuale cedimento della trendline prima e del minimo di onda b a 15,27 dopo, pregiudicherebbe il nostro quadro rialzista. Da seguire.

alla prossima..

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!