un editoriale di fuoco su Milano Finanza del Direttore,


CIA – Compagnia Immobiliare Azionaria Spa, nata da una costola di Class Editori e quotat dalla fine del 2002 è stata spesso "monitorata" dal lombardreport.com.

Chi scrive ha un pugno di azioni da oltre un decennio per potere frequentare le assemblee. Inoltre il lombardreport.com ha piu' volte segnalato la probabile sottovalutazione patrimoniale del titolo riportando taluni studi di analisti indipendenti. Tutto questo ovviamente ricordando l'illiquidabilita' dell'azione e la totale mancanza di notizie economiche, escluse quelle obbligatoriamente pubblicabili.

Infatti nessun editore della concorrenza (Il Sole 24 Ore, Affari e Finanza, etc etc) ne ha mai dettagliatamente parlato in quanto non si commentano i risultati e le prospettive di compagnie possedute dalla concorrenza, ed ovviamente anche Milano Finanza non poteva parlare di un titolo nato da una sua costola il cui vicepresidente è presidente di Class Editori.

Percio' l'articolo di fondo (molto lungo) "Orsi e Tori" pubblicato oggi, è il PRIMO scritto dal vertice di CIA e la sua attenta lettura è necessaria per tutti gli amanti della borsa.

Un sunto non è sufficiente. Ma serve ricordare che nella piccola societa' immobiliare, specializzata in investimenti agricoli-vinicoli-immobiliari-aeroportuali etc etc, vi era e vi è la crema degli imprenditori e che i grandi progetti di sviluppo sull'isola sono stati spesso bloccati dalla mancanza di una firma.
Le potenzialita' rimangono, ma la burocrazia deve darsi una mossa .

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)