Il mercato corre, Ferragamo crolla...


Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti i lettori,

il mercato italiano ha finalmente messo a segno quel breakout che aspettavamo da un po' e ora ha come possibile obiettivo i 22875 punti circa. Perché ciò si verifichi, però, penso dovremo avere conferma di forza anche dagli altri indici europei, che al momento si trovano al test (o vicini al test) di resistenze molto importanti: il Dax sta per affrontare il muro dei 12677, a valenza di medio termine; l'Eurostoxx50 è in procinto di attaccare i 3540, anche qui a valenza di medio. Sono livelli che devono essere infranti con chiusura settimanale, per confermare la ripresa rialzista di questi due mercati. Noi, infatti, abbiamo ancora una forza relativa maggiore, essendo l'indice FTSE Mib ai massimi da due anni a questa parte.

Ricordiamo comunque sempre che in trend rialzista contano i supporti, che, se testati, spingono nuovamente su i prezzi. Occhio quindi a 22065 sul FTSE Mib, ex-resistenza ora supporto, e 12316 sul Dax.

L'unico titolo rimasto in portafoglio la scorsa settimana, Salvatore Ferragamo, è andato rovinosamente in stop dinamico venerdì. La perdita maturata non è grave, il 3.5% scarso, comunque.

Per ora non vedo segnali operativi su altre blue chips, perciò ci mettiamo in stand-by.

Buon lavoro a tutti

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio