La trappola per orsi è scattata


Martedì abbiamo assistito alla rottura ribassista della congestione di brevissimo, cui è seguita una rapida discesa verso il precedente minimo di breve posto a 21329, sul quale si è verificato un doppio minimo quasi perfetto, da cui  poi è partito il rimbalzo di questi ultimi giorni.

Positiva la tenuta del livello di cui sopra, ma la situazione non è cambiata: siamo sempre in laterale di breve. Del resto è sufficiente guardare il grafico a barre settimanali per rendersi conto che stiamo mettendo a segno la terza barra inside consecutiva. Stiamo dunque disegnando un flag, solitamente una figura di continuazione.

La conferma del mercato rialzista la avremo quindi solo sopra 22065 punti, con conferma in chiusura di settimana. Sopra 21906 - resistenza di brevissimo - quindi saranno possibili false rotture della congestione di brevissimo e conseguenti trappole per tori (come dicevo già qualche giorno fa).

Entrato il buy su Recordati, che al momento in cui scrivo ha raggiunto il primo target. Molto bene, speriamo continui a correre. Intanto alziamo lo stop dinamico a 35.22.

A target Moncler proprio oggi, ci regala un profitto del 9.6%, dopo averci fatto attendere (e penare) per ben tre mesi!

Nulla di particolarmente significativo su Ferragamo e Stm. Alziamo giusto un po' lo stop sulla seconda, ma per ora nessuna novità eclatante.

Portafoglio aggiornato alla chiusura del 31/8:

Buona giornata a tutti

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio