Storno e di nuovo all'attacco!


Prima o poi la resistenza cederà. Forse domani, i presupposti sembrerebbero esserci. La forza di oggi del nostro mercato chiama un allungo rialzista che in effetti ci si sarebbe aspettato già da tempo. E ciò anche se la resistenza tecnica è sempre lì e a 22000 punti c'è la grande muraglia di opzioni call.

In linea teorica, un breakout deciso di quella soglia potrebbe produrre una esplosione rialzista molto potente. In pratica andiamo avanti un giorno alla volta come al solito. Abbiamo visto false partenze in tutte e due le direzioni già molte volte. Se domani partenza sarà, allora ci adegueremo!

Bancari e assicurativi sono sempre al palo, tirano praticamente solo gli energetici. Fiat corre ma incide poco.

Il Dax ha sempre resistenza fote a 12316, Ftse mib 22065, Eurostoxx 3435. Tutte a valenza settimanale.

Nulla di particolarmente significativo sul portafoglio. Nuovo massimo di periodo ieri per STM e stop dinamico ritoccato significativamente verso l'alto.

Portafoglio aggiornato al close del 6 settembre:

A domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio