Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                06/06/2021

Indici Azionari USA

I vecchi gap sono stati chiusi e superati; alcuni nuovi gap-up sono comparsi. Questo lascia presagire che con ogni probabilità a meno di un improbabile doppio massimo, nelle prossime sedute, vedremo nuovi massimi. 

Nasdaq 100

Il Nasdaq 100 chiude un pelo sopra al range del vecchio gap di maggio il che significa che a meno che non si penta e torni indietro, abbiamo alte probabilità che il Nasdaq sferri l’attacco al massimo precedente e che riesca anche a superarlo generando nuovi massimi. Le prossime sedute saranno significative.

 

Dow Jones Industrial Average

Discorso simile anche sul Dow Jones che chiusi i gap precedenti ora può attaccare il precedente massimo storico e con ogni probabilità ritoccarlo al rialzo.

S&P500

l’S&P500 chiude a un soffio dal precedente massimo storico con un major gap-up sulla seduta di venerdì che genera un nuovo livello di setup al di sopra del quale se scatterà il buy vediamo proiettati i possibili target.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Il trentennale americano rispetto alla settimana scorsa presenta un quadro quasi immutato; finché non sarà evidente che l’onda 4 è conclusa, l’onda 5 non inizierà il suo lavoro. I nostri target restano immutati.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index sta completando l’onda 5 e si trova quasi certamente sul quarto movimento della stessa. Il target finale che martelliamo da molti mesi se non anni gira attorno alla zona 87-88 punti. Da lì partirà una robusta onda [2] in contro-trend visibile sul secondo grafico su  scala weekly che riporterà il biglietto verde su 94-95 punti per poi inabissarsi con l’onda [3] di grado primario verso la zona 74-73 punti.

L’euro seguirà un percorso uguale e contrario.

Oro:

Sull’oro lasciamo che il modello rialzista faccia il suo corso. Non sono previsti ulteriori lotti di ricarico per ora. Per confermare il nostro modello sarebbe importante che l’oro non rientrasse nuovamente nel canale discendente. Se questo accadesse ne riparleremo qua.

alla prossima