GB00BNB8PW04
Questo certificato di Goldman Sachs scade fra un anno (19/02/24) con un rendimento del 5,26%
Rendimento che mi azzardo a definire (quasi) certo perchè i due sottostanti hanno barriere non profonde, ma profondissime:
UNICREDIT: barriera 2,95 (quota 15,8)
INTESA: barriera 0,73 (quota 2,3)
Vengono pagate 5 cedole trimestrali (13 febbraio la prossima) incondizionate (è un Fixed) dell'1% e il ,prezzo in lettera è 99,75 (su Borsa Italiana riporta invece 99).
Non oso immaginare come sarebbero i nostri altri investimenti se ci trovassimo fra un anno con i due titoli citati ai valori di barriera.
I rendimenti che indico sono sempre lordi, ma teniamo presente che i certificati (anche Fixed) hanno efficienza fiscale e pertanto permettono di scontare eventuali minusvalenze presenti nello zainetto fiscale.
In conclusione: un parcheggio liquidità ben remunerato, con un rischio veramente minimo, che credo difficilmente confrontabile con altri prodotti finanziari, sempre nell'ottica del rapporto Rischio/Rendimento.
Paolo Vandelli
L'autore del presente articolo potrebbe essere direttamente interessato e quindi in conflitto di interesse, sia in qualità di privato che svolge attività di investing anche sugli strumenti citati, sia per il tramite di partecipazione a società che intrattengono rapporti commerciali con gli emittenti citati. In ogni caso la priorità è garantire che le opinioni espresse rimangano imparziali e che i contenuti condivisi siano informativi e utili. Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un consiglio d'investimento. Investire in certificati può comportare la perdita parziale o totale del capitale, assicurarsi che i prodotti siano compatibli con il profilo rischio / rendimento.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>



