CH1327224759
Rammento che esistono anche ottimi certificati su Indici 'classici', che devono sempre costituire la parte 'core' del ptf.
Questo prodotto di EFG (rating A-A3), ha come sottostanti S&P 500, EUROSTOXX 50 e WTI (America, Europa, Petrolio)
Le barriere sono al 50% sia per il flusso cedolare mensile che per il capitale, ed è tanta roba se parliamo di Indici.
Ad oggi tutti tre sopra i valori di strike, tenendo anche presente che la barriera del WTI è a 38,79 (spot 78,72 mentre scrivo), la più bassa di tutte le altre presenti in altri certif oil già presenti sul mercato (47 nel recente CH1342436768.....42,9 nel CH1308695142.....48,81 nel CH1336218750).
Si tratta di un softcallable della durata triennale, con rendimento più che adeguato del 9,5% p.a., dal momento che è in lettera a 991, cedole mensili 0,75%.
Non sappiamo che futuro borsistico ci attende, nè possiamo sempre 'puntare' a rendimenti stellari, pertanto credo che questo prodotto possa più che degnamente sostituire tanti altri che stanno rimborsando, compresi quelli sempre su Indici
Paolo Vandelli
L'autore del presente articolo potrebbe essere direttamente interessato e quindi in conflitto di interesse, sia in qualità di privato che svolge attività di investing anche sugli strumenti citati, sia per il tramite di partecipazione a società che intrattengono rapporti commerciali con gli emittenti citati. In ogni caso la priorità è garantire che le opinioni espresse rimangano imparziali e che i contenuti condivisi siano informativi e utili. Questo articolo è a scopo informativo e non costituisce un consiglio d'investimento. Investire in certificati può comportare la perdita parziale o totale del capitale, assicurarsi che i prodotti siano compatibli con il profilo rischio / rendimento.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>