NASDAQ100 WEEKLY - E' inziata la correzione sugli indici azionari USA ? Settembre si conferma mese avverso alle performance azionarie ?
- Abbonamento storico
- 09/09/2024 15:05
Crollo dei rendimenti dei Bonds e disinversione della curva.
LombardReport.com nasce nel 1996 come quotidiano on line di Borsa e da allora è sempre stato il punto di incontro dei trader privati e degli investitori che hanno voluto fare della propria autonomia nella scelta degli investimenti finanziari la propria bandiera.
La denominazione Lombardreport.com prende spunto proprio dalla storia: la prima Borsa cambi inglese nasce infatti a Londra in Lombard Street (così chiamata perché abitata perlopiù da mercanti Italiani di provenienza lombarda) intorno alla metà del XV secolo dove mercanti di diverse nazioni si riunivano giornalmente per i loro scambi commerciali.
Dal 1996 a oggi Lombardreport.com ha conservato il suo scopo originario ed è oggi un quotidiano on line di Borsa che si è prefisso la missione di raccogliere le diverse esperienze di trader professionisti dando vita ad un'esperienza collettiva di trading di Borsa.
Per chiunque si occupi professionalmente di finanza operativa infatti il contatto con gli altri trader rimane l’unico modo per poter sopravvivere in Borsa.
Oggi la mission di Lombardreport.com consiste, dunque, nel selezionare i migliori trader per arricchire l'esperienza e l'operatività dei propri lettori.
La domanda cruciale che spesso viene rivolta a chi fa newsletter è: ma si guadagna?
E la risposta deve sempre essere la stessa, che viene dall’onestà di chi non crede più al campo degli zecchini d’oro: forse, forse si guadagna perché così, tutto sommato, è stato fino ad oggi.
Ma in ogni caso costerà fatica.
Perché la Borsa è un lavoro come gli altri.
Perché in Borsa si sta come d’autunno sugli alberi le foglie, e solo l’unione, solo lo scambio di idee, di raccomandazioni, di consigli, porta alla sopravvivenza ed al successo.
Benvenuti a LombardReport.com, l’unico sito dove nessuno vi promette niente.
Note legali
LombardReport è una testata giornalistica online, regolarmente autorizzata dal Tribunale di Perugia e iscritta al Registro Operatori della Comunicazione (ROC) dell’Autorità Garante delle Telecomunicazioni.
Sandro Mancini è oggi il Presidente del Consiglio di Amministrazione.
La sede legale di LombardReport.com è a Perugia.
Tutti i collaboratori esterni sono trader o investitori e quindi detengono o potrebbero detenere i valori mobiliari oggetto delle loro analisi creando quindi un potenziale conflitto di interesse con i lettori.
Titolare del marchio Lombardreport.com:
Lombardreport.com Srl unipersonale
Via Settevalli, 556
06129 Perugia (PG)
C.F. e P. IVA 02611280369