FtseMib aggiornamento


Il nostro indice resta al di sotto dell'importante resistenza di quota 19.000, tuttavia non sta accelerando nemmeno al ribasso grazie ad interessanti supporti in area 18.400.
Il nostro Rsi modificato è in posizione negativa ma vicino ad un ipervenduto interessante mentre lo stocastico è già in zona di ipervenduto.

La nostra idea è che venerdì, con la scadenza delle opzioni e derivati, sarà una giornata importantissima e da li vedremo una chiara tendenza che per ora ipotizziamo positiva. Facciamo notare che solo sull'Eurostoxx50 con scadenza venerdì strike 3100 (che ci pare simile a quota 19.000 per il FtseMib) vi è un open interest di 198608 contratti che equivale ad un controvalore di euro di circa 6 Miliardi di Euro.
Ciò vuole dire che quota 3100 di eurostoxx50 sarà fino a venerdì un livello attrattivo importantissimo e difficilmente ci si allontanerà significativamente entro la scadenza, ma superata la scadenza ci aspettiamo un importante movimento.

Operatività: nessuno ci obbliga ad operare se il quadro non è chiaro e quindi a noi favorevole…la calma è la vera virtù del trader. Attendiamo, dunque, segnali più chiari.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!