Dividendo e cedole in arrivo


Comunicato il dividendo mensile dell’ETF Ishares JMP $ Em Mkt Bond, che per data stacco 12/05/2016 e pagamento 31/05/2015 ci porta in cassa ben 0,9075 USD per azione. Sempre a maggio abbiamo in pagamento la cedola del Btp Italia NV17 e della Mediobanca Cap&Floor 2017, rispettivamente il 12/05 e il 30/05.

Gold sempre in fase laterale di accumulazione, dopo aver raggiunto la resistenza di breve a 1.306 / 1.307 USD: manteniamo in portafoglio poiché siamo sempre dell’idea che lo spazio di crescita sia ancora consistente. Buono il timing di uscita dal bond in AUD, poiché il cambio è decollato come un missile in area 1,55 e ora ci troveremo di nuovo con la posizione in sofferenza.

Il portafoglio (cui segue aggiornamento nell’apposita sezione) ritraccia leggermente rispetto all’ultima valorizzazione, mantenendosi saldamente in territorio positivo.

Stiamo valutando anche come impiegare la liquidità residua, ma certo questi mercati non aiutano più di tanto. Anche a livello di movimentazione dell’esistente, la sostanziale lateralità offre davvero pochi spunti di manovra. Vedremo nel corso delle prossime sedute se si presenta qualche opportunità degna di attenzione.

Gli ultimi articoli di Redazione Rischio Contenuto