E la resistenza di brevissimo continua a farsi sentire!


Giornata di ripresa per il nostro FTSE Mib, anche se alcune banche non sono andate proprio benissimo... E la resistenza di brevissimo ha fermato la salita ancora una volta, spegnendo gli entusiasmi sul finale di seduta. Il quadro non cambia, dunque, o almeno non ancora.

Situazione portafoglio:

A2A: chiude sulla prima resistenza di brevissimo (1.28) dopo aver sbattuto su quella successiva (1.296) con precisione quasi millimetrica. Nulla di nuovo per ora. Come supporto di brevissimo ora occhi puntati su 1.258.

Atlantia: picchia verso il basso e va a rimbalzare con precisione sul supporto di brevissimo indicato nei giorni scorsi. Speriamo che regga.

Banca Mediolanum: che dire... entrato il buy per poi andare in stop subito. Mah... per fortuna non capita spesso. Risultato dell'operazione -6.38%. Rotti sia il supporto di brevissimo che quello di breve. Da dimenticare.

Buzzi Unicem: bellissima ripresa rialzista e nuovo massimo di brevissimo (anche se un solo tick al di sopra del precedente). Speriamo ci ripaghi di Banca Mediolanum...

Campari: balza in avanti e si avvicina ai target. Lo stop si porta poco sotto la parità.

CNH Industrial: e siamo a 11 barre inside, no comment.

Enel: piccola ripresa ma non è particolrmente degna di nota. Per ora aspettiamo.

Fiat: è stabile in un range poco mosso. Anche qui niente di significativo da dire.

Generali: debole, chiude sul supporto di brevissimo dopo averlo perso con ripetute chiusure orarie al di sotto. Se non torna di corsa sopra 14.95 chiusura oraria si mette male.

Italgas: tenta la fuga ma viene fermata dalla resistenza di breve. Vediamo se tenta un altro attacco domani. Lo stop si alza leggermente intanto.

Luxottica: debole come da analisi precedente, stop sempre più probabile. Soltanto un ritorno sopra 49.90 chiusura oraria scongiurerebbe questa ipotesi.

Mediobanca: sempre deboluccia, anche se la barra di oggi è quasi insignificante. Se tornasse sopra 8.185 chiusura oraria sarei più contento.

Moncler: entrato il buy con leggero gap up. Niente di interessante per ora.

Poste Italiane: solita storia

STM: continua la salita con calma e va bene così. Si alza anche lo stop dinamico, che non guasta.

Terna: ottima salita, lo stop si alza anche qui.

Unipol: entrato il buy. Per ora niente da segnalare.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

A domani

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)