Ancora debolezza


Giornata di incertezza sul nostro listino oggi, anche se non tutti i titoli principali ne sono stati colpiti. Non che la barra di oggi sia particolarmente significativa, ma la debolezza che accompagna l'indice non promette nulla di buono nell'immediato. Penso che si stia preparando a fare un nuovo minimo di periodo, perciò prepariamoci all'idea che domani si possa andare a rompere il minimo del 31/1. La negatività potrebbe però essere limitata ad alcuni titoli e non colpirli tutti indifferentemente.

Aggiornamento analisi titoli sotto la lente.

A2A: in contro-tendenza ma ancora non completa il setup. Aspettiamo ancora.

Atlantia: corregge, ma il setup è sempre valido, buy stop 21.71, stop loss 20.90, target 22.72 e 22.86.

Azimut: inverte con grande forza, negando il segnale negativo di ieri. Se supera 17.29 ci darà allo stesso tempo inversione di breve e trendline sfruttabile. Teniamola d'occhio (con calma).

Buzzi Unicem: esce dal laterale di brevissimo in direzione ribassista, poi rimbalza senza andare a toccare il supporto posto a 22.42. Se ritrova forza e risale, sopra 23.72 avremo segnale rialzista e trendline sfruttabile. Seguiamo anche questa (con calma).

Campari: inside day insignificante.

CNH Industrial: risale con decisione ma in fin dei conti ha fatto un inside day. Vediamo cosa fa domani: se supera il massimo di ieri la prospettiva è rosea e il target dovrebbe arrivare.

Exor: gap down in apertura, rimbalzo e negazione del segnale di ieri. Colpito il valore di ingresso, quindi la posizione è aperta.

Italgas: recupera lievemente, per ora non c'è molto da dire.

Leonardo: barra insignificante oggi e non cambia il segnale, quindi sempre buy stop 12.43, stop loss 11.67, target 13.33 e 13.57.

Poste Italiane: recupera ma con un inside day. Vediamo cosa fa domani.

Prysmian: idem.

Telecom Italia: non riesce a reagire e anzi affonda un po'. Rimane comunque valido il segnale, per ora: buy stop 0.852, stop loss 0.7800, target unico a 0.9265 (la minima chiusura è pari al minimo dei minimi sotto la trendline, quindi tutti i target coincidono).

Terna: inside day e non ha completato il setup, ma potrebbe farlo nei prossimi giorni, continuiamo a monitorarla

Unipol: è vicinissima al supporto principale di breve, giornata cruciale domani direi.

Yoox: la spirale negativa si interromperà solo superando 24.59. Per invertire il trend negativo ci vuole ben altro però.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

buona serata a tutti

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)