La festa degli uncini ... due buy


Siamo in una congestione orizzontale, io mantengo il mio feeling rialzista ma finché non vedo dei bei barroni boom boom bustic come questo di oggi non posso dirvi che io mi senta molto a mio agio. La barra di ieri è stata buona e sono scattati molti uncini, segnale che alla fine della fiera le mani forti continuano ad accumulare. Poi se mi chiedete quando partirà non ve lo so dire.

AEFFE: venerdì ha avuto buoni volumi quindi non sono preoccupato; oggi è stata nella parte alta della barra, sembra siamo sul fondo;

AEROPORTO DI BOLOGNA: occhio che quando la Borsa si accorge che ha regalato soldi poi li vuole indietro, alla larga quindi dall’aeroporto felsineo perché se lo tradare gli restituire i soldi. Take the money and run !

BANCA IFIS: dobbiamo comprare l’uncino perché è spettacolare. Questo è veramente il momento di entrare come un cecchino, guardate i volumi di oggi, guardate il minimo della barra di lunedì come ci permette di piazzare uno stop loss in posizione tale da minimizzare il rischio. Buy sul massimo di oggi a 29.48 stop.

BIESSE: che Biesse debba andare a toccare il massimo di 24.07 ormai mi sembra una ovvietà e non mi stanco di ripeterlo. Trovare un momento interessante per entrare è il nostro compito e questa congestione lunga e stretta mi sa che fa al caso nostro. Mi piacerebbe vedere una barra con un range superiore a quello delle barre precedenti …

CEMENTIR: uncino in corso, guardate i volumi, è uno di quei trade che li devi fare, poi magari perdi, ma non puoi dire di no, è il nostro mestiere, sembra una opera artistica, un Picasso, un quadro fatto da un grande Maestro. Guardate i volumi inesistenti e poi l’accumulazione mentre scende ed infine il balzo con una “persistenza” alla Dave Landry e quindi … voilà … arriva lui … l’uncino. Alla grande: buy 5.14 stop con stop loss sotto 4.75.

CIR: è uno spettacolo, ma il pattern è lo stesso di Cementir e non vogliamo anticipare i tempi. Se sul monthly scatta un segnale secondo voi sul daily quanti uncini ci capiteranno davanti ?

COFIDE: stesso pattern di CIR e di CEMENTIR ma non possiamo comprare il mercato intero

DE LONGHI: allungo sopra la spalla della congestione ma mancano i volumi anche sul daily e non solo sul monthly

EMAK: bellissima, segnalazione

GEFRAN: congestione spettacolare, pronta a ripartire, segnalazione.

SAES GETTERS: sempre buona sul mensile, ma anche sul daily sembra reagire bene. Se rompe la congestione e la resistenza di euro 14.19 entriamo come carri armati.