Chi siamo

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI LOMBARDREPORT.COM:

PARLANO I MIGLIORI TRADER ED ANALISTI FINANZIARI ITALIANI 

LombardReport.com nasce nel 1997 come quotidiano on line di Borsa e da allora è sempre stato il punto di incontro dei trader privati e degli investitori che hanno voluto fare della propria autonomia nella scelta degli investimenti finanziari la propria bandiera. 

La denominazione Lombardreport.com prende spunto proprio da questo concetto: la prima Borsa cambi inglese nasce infatti a Londra in Lombard Street (così chiamata perché abitata perlopiù da mercanti Italiani di provenienza lombarda) intorno alla metà del XV secolo dove mercanti di diverse nazioni si riunivano giornalmente per i loro scambi commerciali.

Dal 1997 a oggi Lombardreport.com ha conservato il suo scopo originario ed è oggi un portale che si è prefisso la missione di raccogliere le diverse esperienze di trader professionisti dando vita ad un'esperienza collettiva di trading di Borsa. Per chiunque si occupi professionalmente di finanza operativa infatti il contatto con gli altri trader rimane l’unico modo per poter sopravvivere in Borsa.

Oggi la mission di Lombardreport.com consiste, dunque, nel selezionare i migliori trader per arricchire l'esperienza e l'operatività dei propri lettori. L'efficacia di questo processo di crescita professionale è testimoniato dal fatto che gran parte dei nostri collaboratori odierni sono stati in origine dei semplici lettori o hanno vinto la competizione con denaro reale TRADERS' CUP (già Top Trader di Borsa) o hanno seguito i nostri percorsi di formazione. LombardReport.com è infatti tra gli organizzatori della TRADERS' CUP (www.traders-cup.it), il campionato di trading con denaro reale che dal 1999 ad oggi seleziona i migliori trader in Italia ed in Europa.

La domanda cruciale che spesso viene rivolta a chi fa newsletter è: ma si guadagna? E la risposta deve sempre essere la stessa, che viene dall’onestà di chi non crede più al campo degli zecchini d’oro: forse, forse si guadagna perché così, tutto sommato, è stato fino ad oggi. Ma in ogni caso costerà una enorme fatica. Perché in Borsa si sta come d’autunno sugli alberi le foglie, e solo l’unione, solo lo scambio di idee, di raccomandazioni, di consigli, porta alla sopravvivenza ed al successo.

Benvenuti a LombardReport.com, l’unico sito dove nessuno vi promette niente se non lacrime, sudore e sangue.

Note legali

LombardReport è una testata giornalistica online, regolarmente autorizzata dal Tribunale di Perugia e iscritta al Registro Operatori della Comunicazione (ROC) dell’Autorità Garante delle Telecomunicazioni.

LombardReport.com è una srl unipersonale le cui quote sono interamente detenute dal Dott. Emilio Tomasini, professore a contratto di Finanza Aziendale all'Università degli Studi di Bologna e direttore responsabile di TRADERS' MAG ITALIA.

Il Dott. Emilio Tomasini è stato il fondatore di LombardReport.com nel lontano 1996 e lo ha diretto fino ad oggi. Sandro Mancini è oggi il Presidente del Consiglio di Amministrazione e il Dott. Alessandro Mattii, noto commercialista di Perugia, è consigliere di amministrazione.

La sede legale di LombardReport.com è oggi a Perugia.

Tutti i collaboratori esterni sono trader o investitori e quindi detengono o potrebbero detenere i valori mobiliari oggetto delle loro analisi creando quindi un potenziale conflitto di interesse con i lettori.

Titolare del marchio Lombardreport.com e del marchio Top Trader di Borsa:
Lombardreport.com Srl unipersonale
Via Settevalli, 556
06129 Perugia (PG)
C.F. e P. IVA 02611280369