E Unipol ci regala il sesto gain consecutivo


Buonasera a tutti,

giornata di piccola correzione sull'indice FTSE Mib, che per ora non preoccupa. Il trend di brevissimo è negativo, mentre quello di breve e di medio è positivo. Se il mercato facesse una correzione decente gioverebbe alle strategie in opzioni, ma potrebbe mandare in stop qualche posizione azionaria, anche se ormai diverse posizioni aperte hanno stop quasi a pareggio e quindi farebbero pochi danni. Vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni. 

Commento rapido alle situazioni più interessanti sui titoli in portafoglio, sorvolando sui titoli che hanno fatto movimenti poco significativi.

A2A: riprende la via del rialzo e manca il target per un solo tick! Speriamo che domani vada finalmente a chiudersi in profitto.

Eni: non entra il buy che rimane però valido. Buy stop 15.00, stop loss 14.32, target 15.63 e 15.77.

Poste Italiane: non entra il buy e rimane il segnale per domani. Buy stop 6.495, stop loss 6.300, target 6.625 e 6.710.

Unipol: va a target con profitto del 11.9%. Ora attendiamo nuovi segnali.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di lunedì 20/3:

A domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Domenico Dall'Olio