Update portafoglio: ancora un nuovo max storico!


Inarrestabile.
Nel giro di pochi giorni il nostro portafoglio ha letteralmente sbriciolato quota 111,59 di NAV, massimo storico registrato settimana scorsa, per portarsi oggi con forza a 111,74. Tutto questo grazie alla ripresa di forza sia delle valute contro Euro sia della partenza del metallo giallo su quali siamo posizionati in ottica strategica e che, dopo un po’ di volatilità hanno preso il via.

Siamo anche forti di una liquidità di 9.000 Euro, che non guasta affatto visto che sull’azionario si sta configurando una correzione che potrebbe essere una discreta opportunità di ingresso con quota moderata e compatibile all’equilibrio globale del nostro asset. E’ ancora presto per parlarne ovviamente, ma seguiamo le evoluzioni dei mercati pronti ad agire.

Sul fronte dei bond non vi sono cose particolarmente interessanti in questo momento (almeno per un portafoglio come il nostro che non può assorbire bond con lotti minimi da 50.000 o 100.000 Euro), per cui ci teniamo stretto quello che abbiamo e chi ci sta dando le giuste soddisfazioni, in attesa di opportunità anche su quel fronte.

Portafoglio aggiornato, ai prezzi correnti di mercato, nell’apposita sezione e NAV proposto anche qui sotto come di consueto.