Azioni Intek risp. I soci si mobilitano. Assemblee a meta' mese.


Azioni Intek risp. L'assemblea che dovra' valutare la possibilita' di richiedere la conversioe di 10 azioni risparmio Intek in 18 azioni ordinarie è stata convocata e si terra' in prima convocazione l'11 luglio alle ore 15 in via Filodrammatici 3, oppure in seconda il 12 luglio o in terza il 13 luglio, stesse ore e luogo.

L'assemblea è stata richiesta da taluni soci portatori di azioni di risparmio. La societa' l'ha percio' correttamente indetta su sollecitazione del rappresentante delle azioni di risparmio.

Se la proposta dovesse passare il concambio sarà decisamente positivo per i soci di risparmio. Se dovesse mancare il quorum o la proposta dovesse essere bocciata la semplificazione del capitale Intek ritarderebbe ma prima o poi diventerà inevitabile, anche perchè le risparmio hanno tali prelazioni sul dividendo (con cumulo) che è proprio interesse della societa' di eliminarle. Se l'opera di riorganizzazione di Intek, in atto da dieci anni ed ormai alle battute finali, dovesse portare all'agognato utile, le risparmio vedrebbero la distribuzione di un dividendo (grazie al cumulo) di oltre 0,21 euro (45% delle attuali quotazioni) ed avrebbero PER SEMPRE in seguito una prelazione di oltre 0,07 euro sul dividendo (oltre ad un maggior dividendo rispetto alle ord se tale dividendo fosse superiore a 0,07 € circa).

In un luglio solitamente parco di notizie ci sembra interessante seguire questa storia anche perché le azioni sono nel portafoglio a scarso rischio del Lombardreport.com

Le azioni di risparmio sono una razza in estinzione, ne sono rimaste (purtroppo!) soltanto pochissime in circolazione. Hanno sempre dato grandi soddisfazioni ai lettori del Lombardreport in questi 23 anni non possiamo, perciò, non seguire questa assemblea con la massima attenzione.

E se non passasse ? Poco male, i privilegi rimangono.... Questa è la terza volta che si analizza la conversione, bocciata in quanto insufficiente nei primi due casi, e la proposta è sempre migliorativa rispetto alla precedente. I soci aspetterebbero percio' una quarta proposta. Chi legge la storia delle conversioni delle risp in ord nell'ultimo ventennio (da Snia a RAS) puo' attendere pazientemente !

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!