Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Analisi indice FTSE Mib al close del 17/11


Buongiorno e buon lunedì a tutti,

la scorsa settimana ci siamo posizionati sulle MIBO con scadenza dicembre, coerentemente con l'analisi fatta lo scorso weekend. Tempismo non proprio ottimale, a essere onesti, ma sembrava che il mercato avesse trovato un punto di appoggio e di questi tempi se non ci si muove tempestivamente si perdono i pochi treni che passano.

Ad aspettare un paio di giorni in più ci si posizionava sulle 21000 anziché sulle 21500, ma se avessi la sfera di cristallo non sarei qui a fare analisi di mercato. Fine dell'autocritica, passiamo all'analisi del mercato.

Siamo in una fase delicata, anche se, come ho scritto in precedenza, penso che balleremo intorno ai 22000 punti per un po' perché in questa zona si concentra un volume notevole di opzioni sia call che put e la battaglia tra tori e orsi sarà micidiale.

C'erano un supporto daily a 21916 e uno weekly a 21901, che per il momento sembrano voler fornire quantomeno un appoggio, un freno alla caduta. Per una ripresa convincente però devono saltare le prime resistenze, che passano a 22281 chiusura giornaliera e 22639 chiusura settimanale. Supporto chiave settimanale 21901, e se non tiene si può scendere a 21329. In mezzo c'è supporto di breve a 21582, meno importante ma comunque presente.

Per il momento non vedo altre cose degne di nota.

Buona settimana e buon lavoro a tutti

Domenico

Gli ultimi articoli di Redazione Opzioni Lombardreport.com

I MIGLIORI TRADER ITALIANI SI INCONTRANO A MODENA SABATO 18 OTTOBRE:
Accesso FREE e anzi, se partecipi ti regaliamo il best seller di Emilio Tomasini dal valore di 27€!
I MIGLIORI TRADER ITALIANI a Modena il 18/10:
Accesso FREE e in regalo il best seller di Emilio Tomasini!