Una resistenza dura a morire


Giornata di stallo per l'indice FTSE Mib, che ha tentato più volte in intraday di rompere al rialzo l'importante resistenza dei 19000 punti senza riuscirvi. Qui si sta giocando una partita molto cruenta sul mercato delle opzioni, quindi è normale che non si assista ad un taglio netto di un valore così combattuto. Vedermo domani che verso prenderà il mercato.

Anche a livello di singoli titoli la situazione alla chiusura di oggi è analoga a quella dell'indice: prossimi a importanti valori di supporto o di resistenza, quindi di fronte a bivi importanti.

A2A: molto bene, rompe seppur di poco la resistenza di breve e si conferma quindi rialzista. Ha fatto un doppio massimo di medio, ma penso che salirà ancora.

Atlantia: sale e va a sbattere contro la resistenza di brevissimo, da cui poi storna. barra poco significativa, in fondo, ma domani sarebbe meglio che rompesse al rialzo.

Campari: pessima barra a seguito della presentazione degli analisti odierna. Sbatte sulla resistenza di breve, crolla sul supporto di breve e chiude poco sopra. Vediamo cosa combina domani...

CNH Industrial: laterale senza nulla da segnalare.

Enel: fermata dalla resistenza di breve che porta alla formazione di un doppio massimo di medio, come su A2A. Importante ciò che farà domani (come l'indice del resto).

Italgas: torna a testare di nuovo il supportone di breve e la cosa non mi piace particolarmente. Quel supporto non deve cedere.

Luxottica: stabile a ridosso della resistenza di brevissimo. Anche qui sarà importante ciò che farà domani

Moncler: sale e rompe la resistenza di brevissimo, molto bene qui.

Poste Italiane: mi chiedo se possa esistere un titolo più assurdo di questo...

Prysmian: non entra nemmeno oggi il buy e i valori operativi scendono ancora: buy stop 24.34, stop loss 23.56, target 25.27 e 25.68

Terna: fermata dalla resistenza di brevissimo, non mi piace molto, vediamo cosa fa domani.

Unipol: barrettina insignificante, qualsiasi commento è superfluo.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

A domani

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)