Continua imperterrita la corsa del mercato


Nulla di nuovo sotto il sole, il mercato si conferma forte, anche se la barra di oggi è inside di quella di ieri. Supporto chiave di brevissimo 20181 punti di FTSE Mib chiusura oraria; fino ad allora non ci preoccupiamo.

Rapido aggiornamento portafoglio:

Azimut: sta lateralizzando con barre di ampio range, evidentemente in preda all'indecisione. Possiamo solo attendere.

Banca Mediolanum: piano piano sale, ha già portato via il target cautelativo e lo stop dinamico si è alzato per bene. Lasciamo correre e speriamo dia un ulteriore colpo di reni.

Banco BPM: si è messo a muoversi in laterale con una continua alternanza di barre positive e negative. Attendiamo e speriamo in una nuova partenza rialzista, che per ora non si vede.

Cnh Industrial: rimbalza e si porta in prossimità del primo test importante. Sopra 9.04 chiusura giornaliera dovrebbe rimettersi in carreggiata.

Eni: accelera al rialzo, speriamo continui così, il prezzo del petrolio le sta dando una mano...

Generali: entrato il buy con gap up ieri, oggi si è mossa in laterale. Per ora nulla di interessante da segnalare.

Luxottica: beffardamente sale di qualche tick ogni settimana ma senza fare un movimento deciso verso l'alto.

Mediobanca: continua il suo movimento altalenante in sostanziale laterale ampio. Nulla di nuovo nemmeno qui.

STM: sta lateralizzando sui massimi con barre di piccolo range, pronta ad esplodere da un momento all'altro. Sempre valido il setup operativo, quindi buy stop 14.81, stop loss 13.21, target 15.44 e 16.40.

Ubi Banca: come Luxottica, si muove piano piano verso l'alto, ritoccando il massimo di periodo ogni volta di qualche tick. Ma non ci lamentiamo e alziamo di poco lo stop.

Yoox: non sembra proprio avere una gran voglia di ripartire. Teniamo sempre pronto lo stop e stiamo a guardare.

Portafoglio aggiornato alla chiusura di oggi:

A domani

DD'O

Disclaimer: le segnalazioni di questa rubrica derivano da una tecnica sperimentale che ho spiegato nei miei primi articoli di gennaio 2016 (li trovate in archivio). La tecnica è tuttora un work in progress, soggetta ad ottimizzazioni che richiedono tempo, essendo l'operatività spesso di breve (alcuni giorni o qualche settimana) ma a volte anche di medio termine (diverse settimane o mesi). Se decidete di seguire l'operatività consigliata vi suggerisco di investire sempre piccoli importi. Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)