Su o giù?


Salve a tutti,

l'indice FTSE Mib si trova in una situazione molto interessante in questi giorni: dopo la correzione rapida della scorsa settimana, che è stata un po' una doccia fredda per chi - come me - con il breakout del 4/8 si aspettava un nuovo massimo circa un migliaio di punti più a nord, ha messo a segno una poderosa reazione rialzista. Ora ci chiediamo tutti che cosa succederà nei prossimi giorni. L'idea che ci sta dando il mercato è che la correzione possa essere già finita, ma basterà un solo evento a negare questa ipotesi: la perdita del minimo di lunedì. Attenzione dunque ai 21467 punti, perché sotto tale soglia avremo una prosecuzione della correzione di brevissimo, con primo obiettivo 21150, poi 20854. Ultimo baluardo 20540.

Facciamo il punto sul portafoglio.

Banca Mediolanum è andata in stop dinamico venerdì scorso, causando una perdita del 2.8%.

Molto bene Moncler che fa breakout e ritocca anche se di poco il precedente massimo di periodo. Lo stop dinamico si alza a 20.95. Supporto di breve a 22.16.

Male invece Saipem, che rompe al ribasso la congestione laterale e diventa pericolosa. Primi segnali positivi solo in caso di chiusura giornaliera sopra 3.324, ma meglio ancora se sopra 3.376.

Portafoglio aggiornato alla chiusura del 14/8:

Buona giornata a tutti

DD'O

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!