Archiviato marzo, ora si guarda ad aprile


Salve a tutti,

venerdì abbiamo avuto la scadenza tecnica di marzo e la strategia coverspread i è chiusa con un profitto lordo di 525 euro. Equity line aggiornata per la sola strategia Coverspread:

E in percentuale sul capitale iniziale:

Per il mese di aprile la situazione è semplice: sul lato call c'è un fronte di resistenza a 23500 punti, compatibile con un quadro tecnico a mio avviso lateral/ribassista. Le call suddette hanno chiuso in zona 150 punti circa venerdì scorso e sono quindi ottimali per l'operatività. Penso quindi che domani ci muoveremo in tal senso. Per le coperture opterei per le 24000, che lasciano un margine di utile atteso di circa 100 punti netti.

Sul lato put la zona di operatività "serena" è intorno a 21000 punti, compatibile con la possibilità che lo spegnimento del recupero rialzista porti ad un secondario ribassista che penso di porterebbe in zona 20530, ma non per la scadenza di aprile penso (e spero). Il prezzo a venerdì sera delle put 21000 è poco sopra 50, non negoziabile, quindi su questo fronte si resta in attesa di sviluppi.

A domani

DD'O