Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                15/11/2020

Indici Azionari USA

Sul Dow Jones l’estremo intraday del 9 novembre a 29.933 ,80potrebbe essere un buon candidato per il completamento delle onde 5 di grado minor, di (5) di grado intermedio di [5] di grado primario.

Ovviamente il modello ha bisogno di conferme, ma quello che si va delineando (si può vedere meglio in Fig.2 sul grafico a 30 minuti dell’S&P500) punterebbe, (condizionale d’obbligo), in direzione ribassista conun bel Flat che se non è già concluso è prossimo a farlo.

Il minimo del 12 novembre 3.518,5 sul grafico daily (qualcosa in meno sul future 3.513) se rotto al ribasso fornirà la conferma che il flat è completato e l’onda [ii] è terminata e richiamerà l’S&P500 e diversi altri indici azionari al di sotto dei minimi del 30 ottobre.

Anche sul Nasdaq 100 nel prossimo grafico mostra un’onda 2 conclusa o vicina alla sua conclusione.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Niente di nuovo sul trentennale americano che   anche questa settimana ha prodotto un nuovo minimo, salvo poi rimbalzare nella seconda metà della settimana, ma il trend resta ribassista. Una fiches col certificato di Vontobel ce l’abbiamo già messa vediamo se una prossima accelerata ci darà il segnale per aumentare la posizione.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Niente di nuovo sul Dollar Index che continua a suddividere verso il completamento di un cinque onde ribassista che terminerà grosso modo tra 89 e 90.

Nella parte sinistra del grafico vedete la suddivisione su scala weekly  del modello a partire dalla fine di onda (b) di Supercycle.

Nella parte desta su scala Daily lo sviluppo dell’onda [1] di III.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

La settimana prossima dovremmo capire se abbiamo visto giusto sull’oro o se siamo fuori strada. Per ora stiamo fermi con la nostra posizione long.

L’argento resta difficile da seguire, perchè ogni volta il modello d’onda si presta a diverse soluzioni e purtroppo mai semplici (doppi zigzag, tripli zigzag etc). L’unico consiglio che mi sento di dare è di acquistare del fisico nei momenti di forte debolezza. Non ce l’ha ordinato il dottore di fare trading sull’argento.

alla prossima