Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                 01/11/2020

Indici Azionari USA

Con l’ottava  che si è conclusa il modello d’onda si avvicina ulteriormente allo scenario ribassista che aspettiamo da tempo, ma per ora non c’è ancora una rottura importante; diversi scenari sono ancora possibili e l’esito delle elezioni americane non è ancora arrivato in modo ufficiale, per cui resterei ancora su una posizione attendista.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

L’onda 3 procede con le sue suddivisioni. Siamo entrati short e stiamo serenamente sul pezzo. Il primo obiettivo resta quota 170, con un potenziale ribassista maggiore. Un rally sopra il massimo del 15 ottobre (176,3125) creerebbe altre opzioni per il modello.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Non cambia lo scenario sul Dollar Index e nemmeno il nostro target che di colloca intorno a 90,50 mentre sembra cambiare la struttura di onda (4) che sembra evolvere verso un triangolo. A questo punto il livello chiave rimane il massimo del 25 settembre a 94,74. Se questo massimo dovesse essere superato il triangolo verrebbe annullato el’indice a quel punto dovrebbe proseguire verso l’alto.

L’euro segue in modo speculare e contrario il Dollar Index.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Nonostante il calo di questa settimana, manteniamo la nostra visione rialzista sull’oro e consideriamo il movimento formatosi come un movimento in contro trend che dovrebbe essere concluso o prossimo alla conclusione. Il punto di invalidazione del modello è il massimo di chiusura dell’onda (1) a 1747,15 e qua spostiamo il nostro stop loss con calma e ghiaccio. Restiamo negativi sull’Argento.

alla prossima