Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 22/10/2020

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Stasera parliamo di : Rame e... cambiamo i cavalli

Copper:

Un anno fa (era il 24 ottobre 2019) decidemmo di puntare una fiches sul rame ed entrammo con un robusto ETF senza leva coperto dal rischio cambio. Sbagliai anche il tempo, perchè quella che allora poteva sembrare un ABC compiuto e finito, si rivelò essere una [A] finita e un’(A)(B) di [B] finita, ma la (C) era quella in corso. Siamo stati costretti a sospendere lo stoploss per un certo periodo ma alla fine portiamo comunque a casa un 13,47% lordo che in tempi di rendimenti negativi, in un anno, non è un risultato da buttare via. Stamattina mentre vedevo il grano tingersi di nero ho rivisto i grafici del rame e fermo restando che non ho cambiato idea sul trend rialzista che porterà il rame sopra 400$, ho visto che l’onda [1] di grado primario non è proprio finita, ma è abbastanza vicina alla conclusione.

Il suo target finale infatti è fra 323 e 329$. Dopo ci sarà un ‘onda [2] da seguire  che arriverà sui 250-260$ o poco sotto. Quando i 260 verranno rotti al rialzo e onda [3] sarà in marcia torneremo long sul rame, ma questa volta metteremo un certificate leva 7 di Vontobel codice ISIN (DE000VE1F627). Chi poi volesse vivere più tranquillo può sempre riacquistarsi l’ottimo ETF da cui siamo usciti stamattina.


alla prossima