Update sugli ultimi titoli di cui ho scritto


Fermo restando quanto ho sempre scritto (money management, riduzione esposizione e quindi del rischio mano a mano che si sale etc..) ritengo oppurtuno far notare le performance di Autogrill, Diasorin, Italian Wine Brands, Cellularline. Andiamo per ordine.

Autogrill

Avevo scritto che, qualora il titolo avesse aperto in gap, il planning daily avrebbe potuto prevedere un entry in chiusura gap e così è stato. Tra ieri ed oggi ha rotto con forza le prime resistenze indicate. Opportuno comunque alleggerire visto che potrebbe ritracciare.

Italian Wine Brands

Per ora sembra confermata la rottura dei massimi storici. L'importante è che nel breve non rientri sotto 13.40 circa. Oggi i volumi sono stati bassi. Speriamo congestioni in zona.

Diasorin

Non ne avevo parlato specificamente ma avevo scritto che "....il titolo ha sfondato il muro, anche psicologico, dei 200 dollari ad azione e direi che mi sembra più che prezzata.​"

Molto bene: oggi ha offerto ottime opportunità ai venditori e scende con un tonico -13%...che diventa -15 % dai 200 euro toccati solo un paio di sedute fa.

Questa è la riprova che già solo non entrare su un titolo "prezzato e tirato" è di per sè un utile: anche se non si fa nulla si evitano perdite inutili. Vedremo se si fermerà e dove. Da continuare a seguire visto che ha ottimi volumi ed oggi ha toccato un'area interessante. Dovesse fare un follow through tanto meglio. Indicativamente e spannometricamente i supporti sono sui minimi di oggi in area 168 e poi 158. Da trading veloce e non da prendere e tenere. Almeno per me.

CellularLine

Erroneamente avevo scritto "titolo trattato sull' AIM". Mi sono sbagliato: era una ex spac che ora è passata al segmento Star. In questi giorni della settimana ha tenuto molto bene ed ha chiuso il gap con il close di venerdì. Rimangono i livelli indicati in precedenza ovvero area 5.20 da rompere. Qualora venisse "presa in mano" da qualche grosso operatore per la notizia dei touch screen anti virus e batteri potrebbe anche partire un pò di speculazione fino all'area 5.90 dove passa la media a 200. La società ha anche distribuito un dividendo ultimamente (e non sono tantissime ad averlo fatto).

Per ora è tutto. Vediamo se il mercato terrà però! Un saluto a tutti.

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)