Due aggiunte alla mia watchlist e un update su alcuni titoli oggetto di studio nell'ultimo report


Mi riprometto di scrivere più dettagliatamente nel fine settimana. Per ora due righe veloci sui titoli oggetto di studio nel mio report di domenica (https://www.lombardreport.com/2020/4/26/mercati-usa-e-italia-con-relativi-titoli-in-watchlist/) e saliti a razzo in un paio di sedute. Vado subito al dunque.

Azimut: +13% in due sedute

Dall'open di ieri mattina (lunedì) l'azione si è spinta da 13.95 a 15.80 (+13 % abbondante o se preferite +11% al close di oggi). Il gap non è stato chiuso perfettamente ma come più volte scritto personalmente su movimenti impulsivi alleggerisco sempre, magari rimanendo dentro al trade con un terzo o un quarto della posizione iniziale in modo da essere in modalità free risk.

Banca Generali: +9.5% 

Idem come sopra: dall'open di ieri mattina a 21.12 euro l'azione si è spinta fino a 23.10 di stamattina (quasi +10% !...o se preferite +6.5% al close di oggi). Un trader ringrazia sempre in questi casi e se non altro si liquidano i due terzi di posizione anche se continuano a valere le considerazioni dell'articolo di domenica (così come per Azimut).

Technogym

Sempre ben impostata e con volumi spettacolari. Anche questa pinzata alla perfezione con un rialzo di quasi il 9% in due giorni.

Detto questo aggiungo un paio di titoli alla mia watchlist....

SAES GETTERS RISPARMIO

Qui sotto trovate sia la mamma (Saes Getters ordinaria) che la figlia (Saes Getters Risparmio). L'azione risparmio è rimasta leggermente indietro rispetto alla ordinaria. Nella seduta odierna infatti ha fatto segnare un +2.07% in close (prezzo di 14.80) contro un +6.67 % della ordinaria (prezzo di 21.10). Il titolo non è liquidissimo ma comunque nella seduta odierna le ordinarie hanno scambiato 79 mila pezzi e le risparmio 60 mila (controvalore rispettivamente pari ad oltre un milione e mezzo di euro per la ordinaria e circa 900 mila per le risparmio). Per un mordi e fuggi veloce, benché siano entrambe in uptrend di breve periodo molto lineare.

DoVALUE

Estremamente bello il grafico odierno dell'azione DoValue, caratterizzato da volumi superiori ai due milioni di euro (356 mila pezzi scambiati). L'azione si è infatti avvicinata all'area critica di 6.74/6.80 con volumi costanti sul chart orario. Sul daily si nota come i volumi crescano quando il titolo sale e decrescono quando l'azione prende fiato. Domani e per le prossime sedute la marcherò stretta perchè può essere in rampa di lancio.

Per oggi è tutto. Buona serata.

Ad maiora !

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)