Siamo apparsi regolarmente su:

Qualche aggiornamento sui titoli ed una new entry


Buonasera a tutte le lettrici e lettori. Che sia la volta buona ? Avevo indicato un range di giorni in cui probabilisticamente sarebbe partito un trend rialzista. Nessuna certezza naturalmente, solo statistica fatta su un lungo numero di anni (articolo: https://www.lombardreport.com/2021/12/11/commento-settimanale-26/). Chiaramente tutto deve sempre e comunque essere validato dalla price action e dall'analisi tecnica ma avere un'idea di ciò che si ripete può essere comunque di grande aiuto. Lo vedremo e valuteremo nelle prossime settimane. Una breve disamina su titoli italiani di cui ho parlato recentemente.

Intesa Sanpaolo

Avevamo analizzato alcuni dati statistici sul titolo che si è indebolito subito dopo lo stacco del dividendo. Ieri, lunedì, è stato sfiorato lo stop a 2.10/2.12 euro e poi è salita a 45 gradi (link: https://www.lombardreport.com/2021/12/6/il-momento-migliore-di-un-ladruncolo-quando/). E' chiaramente uno dei titoli più rappresentativi dell'indice e come nelle coppie di sposi spesso tocca andare dove va l'altra metà anche quando non se ne ha voglia. In altri termini è correlata all'indice. Tecnicamente pare si sia allontanata per un pò di sedute dall'area 2.10/2.12 che rimane comunque la linea del Piave.

SABABA

Ieri mercato italiano debolissimo....nonostante questo abbiamo avuto una lateralizzazione sull'orario e poi oggi hanno stappato la bottiglia con un bel +7%.

Defence Tech

Altro titolo di cyber security che ben conoscete. Pare voglia puntare ai massimi del collocamento verso i 6.50/6.75 euro. Prima deve però bucare l'area dei 6.30 e stare sopra. Da notare come con mercati debolissimi venerdì e lunedì l'azione sia solo salita.

Lindbergh

Nuova matricola quotata ieri sul mercato Euronext Growth Milan ed avente un lotto minimo di 1000 pezzi. Anche in questo caso è incredibile la forza relativa avuta ieri, giorno del debutto, chiuso con un rialzo attorno al 6% nonostante il forte storno dei listini. Oggi col mercato stabile si è vista la forza con un bel +9% (si è spinta ben oltre e fino a 2.08 euro che dovranno essere rotti per avere continuazione di movimento) e volumi altissimi se rapportati a quelli di ieri, cosa che raramente capita sulle azioni appena quotate: di solito i volumi sono alti il primo giorno e si riducono in quelli successivi. Possibile una ulteriore continuazione. Brutto un ritorno sotto i minimi di ieri a 1.78 euro. 

Buona serata a tutti.

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!