Una nuova IPO nel settore della cyber security


Domani. venerdì, un nuovo titolo operante nel settore della cyber security debutterà sul mercato AIM, ora Euronext Growth Milan. Trattasi di SABABA.
La società si occupa di fornire una offerta di prodotti e servizi per proteggere ambienti di Information Technology dalle sempre più frequenti minacce informatiche. Il CEO, Alessio Aceti, ha fatto parte dell'executive team di Kaspersky a Mosca, noto produttore mondiale di antivirus. L'obiettivo della quotazione è di accelerare lo sviluppo della società attraverso una crescita organica e lo sviluppo delle proprie tecnologie anche attraverso acquisizioni. La società ha la sede principale a Milano ma ha anche attività in altri Paesi, tra cui la Svizzera, la Spagna (dove Esprinet è il principale distributore) e l'Uzbekistan. Il prezzo fissato sarà pari a 3.70 euro cadauna, con un flottante del 29.77%. Nel 2021 il valore atteso della produzione è di 4.5 milioni di euro. 

Il settore della cyber security ha visto alcune interessanti realtà quotarsi a Piazza Affari e delle quali è stato scritto su queste colonne. Penso ad esempio a Cyberoo (+144% dal prezzo di collocamento di 2.86 euro il 3 Ottobre 2019 e che attualmente quota 7.30 euro dopo aver toccato quasi 9 euro), Cy4Gate (+258% dal collocamento a 3.15 euro il 22 giugno 2020 e che attualmente batte 11.30 euro dopo essersi spinta fin sopra i 13 euro) ed infine Defence Tech di cui avevo scritto prima del collocamento avvenuto a 3.50 euro e che dopo pochissime sedute si è spinta fino a 6.65 euro (+80% abbondante dal prezzo di IPO). Questo il link dell'articolo articolo: https://www.lombardreport.com/2021/10/27/un-paio-di-aggiornamenti-ed-un-nuovo-titolo-da-monitorare/ .

A livello indicativo considerando ad esempio Cy4Gate abbiamo ricavi sul 2021 pari a 21 milioni di euro ed una capitalizzazione attorno ai 170 milioni di euro. La quotanda Sababa capitalizzerà 27 milioni con ricavi stimati sul 2021 a 4.5 milioni. A Voi le proporzioni.

La nuova matricola (codice Isin: IT0005468506 ) avrà un lotto minimo di negoziazione pari a 400 pezzi (o multipli).

Il settore è sicuramente effervescente. Sarà lo stesso anche per Sababa ?

Buona serata a tutte le lettrici e lettori. 

Ad maiora!

PNA

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!